Un supporto per i Sammy Runners e l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso
La protezione e l’aiuto dei soggetti più deboli è uno dei valori più importanti per la nostra realtà.
Abbiamo iniziato partendo proprio dalla nostra dimensione più interna, curando e sviluppando i bisogni dei nostri collaboratori. Successivamente siamo usciti dai confini aziendali e abbiamo rivolto questo impegno verso l’esterno fino ad arrivare a gruppi e comunità più specifiche.
Proprio per questo nel 2019 abbiamo deciso di supportare il gruppo Sammy Runners. Un gruppo formato da corridori e amici che affiancano Sammy Basso nelle sue avventure sportive.
Per chi non lo sapesse, Sammy è uno dei quattro ragazzi italiani affetti da progeria ed è il fondatore dell’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso (A.I.Pro.Sa.B).
L’obiettivo dei Sammy Runners è quello di raccogliere fondi attraverso la passione che più li accomuna e li diverte: lo sport. Fondi che l’Associazione si impegna a devolvere in favore della ricerca sulla progeria.
La loro storia ha inizio con la maratona di Venezia, ma è con la “Mezza del Brenta” che noi siamo entrati in gioco.
Abbiamo fornito l’abbigliamento tecnico sportivo personalizzato (maglietta tecnica e calzini) ai 50 corridori che, durante la mezza maratona, hanno trainato con la jolette – un’apposita carrozzina – lo stesso Sammy Basso, vestito con l’abbigliamento da noi fornito.
L’abbigliamento che hanno indossato era personalizzato con alcune scritte che ricordano l’evento e l’Associazione di Sammy, e un’immagine che rievoca le acque del fiume Brenta, sovrastate dall’immancabile Ponte degli Alpini di Bassano del Grappa.
Gli instancabili Sammy Runners hanno poi deciso di affrontare anche la maratona di Milano e noi abbiamo dato il nostro contributo per rifinire le loro magliette con alcune scritte e simboli. Purtroppo però l’evento è stato rimandato a causa del Coronavirus.
In ogni caso, il nostro intento è quello di mettere a disposizione le nostre competenze anche ad altre organizzazioni no-profit. In questo modo anche noi riusciamo a dare un piccolo contributo e a lasciare un’impronta per il prossimo, consapevoli del fatto che “La solidarietà l’unico investimento che non fallisce mai”!